11/14 Agosto – QUATTRO SERE PORDENONE

Dopo le buone prestazioni delle due coppie Corrocher/Rosalen e Verardo/Fedrigo nell’edizione 2019 aspettiamo anche una coppia argentina e Francesca Selva all’appello lo scorso anno 5a nel Campionato Europeo Derny a poche settimane dal rientro per infortunio.

Il nuovo calendario UCI (Unione Ciclistica Internazionale) è stato ufficializzato da poco e, come notato da molti appassionati, la concentrazione di gare a livello professionistico sarà molto intensa nei prossimi mesi. Ma in tutto questo assembramento, la 3 Sere Internazionale città di Pordenone doveva e ha trovato il suo spazio.

Le consuete date di fine Luglio verranno posticipate a metà Agosto e per tanto, la 4 giorni di gare, si svolgerà dal 11 al 14 Agosto 2020.

“Abbiamo visto, dal calendario, che in quella settimana c’è una concentrazione di gare inferiore rispetto al resto dei mesi” ha detto la presidente Eliana Bastianel “inoltre, così facendo, riusciamo a recuperare alcuni atleti esteri che si trovavano impossibilitati a muoversi dal loro Paese nel mese di Luglio”.

La scelta degli organizzatori dovrebbe, quindi, portare un maggior numero di atleti a Pordenone.

L’organizzazione della manifestazione dovrà, giustamente, rispettare le norme di prevenzione della pandemia e gli Amici della Pista si sono già mossi per mettere in atto tutte le procedure previste dalle varie linee guida del Governo e della Federazione.

In questi giorni, i locali del velodromo “O. Bottecchia” sono stati igienizzati e con essi anche tutti i mezzi, dalle biciclette agli attrezzi d’officina fino alle sedute sulle tribune.