3/8 SETTEMBRE – 6 Giorni di Torino

Dal 3 all’8 settembre. E’ il periodo proposto all’UCI dal Velodromo Francone  di San Francesco al Campo per poter disputare la “Sei Giorni di Torino 2020” e la Turin International Track, inizialmente messe in calendario la prima settimana di luglio e poi rinviate a causa della pandemia.

La richiesta è stata formalizzata da Claudio Santi, direttore dell’evento sportivo, in accordo con Giacomino Martinetto, presidente del Velodromo Francone, dopo giorni di confronto con la stessa UCI e con FCI, sulla base delle cui indicazioni si è deciso di individuare una nuova data per lo svolgimento della manifestazione, in attesa degli sviluppi dell’emergenza Covid-19.

Restano infatti predominanti e indiscutibili – non solo nelle disposizioni degli organi di governo del ciclismo nazionale e internazionale ma anche nelle intenzioni e nell’operatività del Velodromo Francone – la sicurezza e la salute degli atleti, di tutti gli operatori coinvolti e naturalmente dell’eventuale pubblico.

Gli eventi in programma dovranno costituire, come sempre, un’importante opportunità di confronto fra gli atleti coinvolti e di divertimento per tutti gli appassionati di ciclismo. Saranno dunque confermati o ulteriormente rinviati accettando con doveroso senso di responsabilità e con la massima collaborazione le disposizioni governative che regoleranno, fra le altre cose, le attività sportive nel prossimo futuro e le conseguenti decisioni della Federazione Ciclistica Italiana e dell’Unione Ciclistica Internazionale.