GRENCHEN: CORROCHER D’ARGENTO IN UNA ELIMINAZIONE DI “CLASSE”

GRENCHEN, 18 Dec – 19 Dec 2019 Class 1

Il TRACK CYCLING CHALLENGE di Grenchen da diversi anni è uno degli appuntamenti di classe 1 più attraenti della stagione. Evento capace di attrarre star del calibro di Mark Cavendish e l’intera nazionale britannica certamente ospita gare all’altezza del parco atleti presente.
Mattia CORROCHER ha dato il suo meglio nella gara di ELIMINAZIONE U23 in cui solo il britannico Samuel WATSON. poi vincitore con BRITTON della madison conclusiva è riuscito a tenergli testa fino all’ultima volata.
Un secondo posto da incorniciare per il ventenne di Scomigo che ha usato le altre gare elite per essere pronto all’evento del quale puntava il podio.
Matteo TOSONI all’esordio tra i “blu” e ancora nella sezione Junior era impegnato in tre prove individuali.
Nella CORSA A PUNTI dopo essere stato in testa fino all’ultima volata ha pagato inesperienza e alto livello degli avversari dovendo cedere la vittoria a Yanis-Eric MARKWALDER e accontentandosi del 5° posto risultato migliorato nell’ELIMINAZIONE in cui è finito ai piedi del podio per un soffio.
Nella “sua” gara Matteo non ha deluso e nella SCRATCH pur partendo in controtempo rispetto al vincitore, il Campione Nazionale svizzero Nicolò De Lisi ha agguantato il primo podio in maglia T°RED e i primi punti UCI.
Per Francesca SELVA una fantastica prestazione nella SCRATCH dove chiude ottava dietro Silvia Zanardi e la Campionessa del Mondo ed Europea Maria Giulia Confalonieri in una gara vinta dalla pluri campionessa Mondiale e Olimpica Laura Kenny. Nono posto per lei in una improvvisata coppia con Silvia Zanardi nella MADISON finale.