FRANCESCA SELVA NELL’OLIMPO DELLA SIX DAY DI BERLINO CON RACHELE BARBIERI

Rientrata alle gare a giugno dopo la frattura scomposta alla clavicola rimediata al GP Mettler 2019, certamente non ci si aspettava da Francesca un primo anno da “pistard” pura di questo livello. Al suo primo anno di Omnium e Madison infatti la ventenne di Marcon ha saputo subito cogliere il podio al GP Piceno insieme a Martina Fidanza e Rachele Barbieri e per tutto l’anno sia si strada che in pista ha combattuto fianco a fianco con le migliori al mondo crescendo mese dopo mese.
L’invito alla SIX DAY BERLIN per rappresentare l’Italia insieme alla Campionessa del Mondo dello Scratch nel 2017 Rachele Barbieri è arrivato dopo dieci vittorie e risultati su strada e nelle criterium fixed più importanti a livello internazionale, al podio in madison in coppia con Martina Fidanza al GP CATALUNA e al 5° alla Tre Giorni di Aigle in coppia con un’altra “nazionale”: Martina Alzini.
L’atmosfera della SIX DAY BERLIN e la compagna di grande prestigio hanno esaltato alcune azioni individuali esaltanti nel corso dei tre giorni di gara con il giro guadagnato in madison e alcune volate in cui Francesca si è confrontata con le migliori al mondo come le Campionesse del Mondo Wild/Pieters o le inglesi Archibald, Barker, Nelson e Lloyd. Una decina di titoli mondiali solo a leggere i nomi ma la tenacia delle due italiane ha comunque portato a un fantastico settimo posto, a giri pieni e sempre nel gruppo delle migliori a giocarsi ogni volata.
Alla prima esperienza in una SIX DAY l’impatto per Francesca è stato di certo positivo e di motivazione per il prosieguo della stagione.