LEZICA E CURUCHET CAMPIONI NAZIONALI IN TUTTE LE CATEGORIA PISTA ENDURANCE

Nel calcio sarebbe un “cappotto”. Facundo Lezica e Juan Ignacio Curuchet con la maglia del T°RED FACTORY RACING hanno vinto tutti i titoli nazionali UCI TRACK in tutte le categorie elite maschili nelle prove endurance non lasciando nulla agli avversari. Perfetti nelle gare, perfetti i loro materiali per il percorso veloce di Mendoza che anche complice il caldo ha reso a tutti la vita complicata.
Il primo oro e la prima maglia viene dallo SCRATCH, specialità cara a Juan Ignacio Curuchet che brucia tutti allo sprint e si veste con la maglia bianco celeste per la prima volta da “elite”.
E’ la volta di Lezica nella POINT RACE che non lascia spazio ai calcoli, guadagna il giro e permette solo al compagno di squadra di stargli addosso in classifica. E’ doppietta per i ragazzi in blu con l’oro al collo di Facundo Lezica il secondo posto di Curuchet e il terzo gradino del podio per Facundo Crisafulli.
Nell’OMNIUM si ripete la storia con Curuchet che domina subito la scratch e e si impone con più di venti punti di vantaggio su Ruben Ramos. Quarto Lezica.
La è nella MADISON che i due compiono il capolavoro mettendo a frutto l’esperienza europea dell’estate lasciando sfogare Tivani/Ramos nella prima metà gara e poi relegandoli a distanza rendendo inutile anche l’ultima volata.
E così il T°RED FACTORY RACING HARDSKIN porterà quattro (in realtà cinque per la doppia maglia in madison) maglie di Campioni Nazionali Argentini.
Ci fa piacere ricordare che nella madison l’ultimo Campione Olimpico a Pechino 2008 è stato Juan Esteban Curuchet, padre di Juan Ignacio in coppia con Walter Perez tra i più grandi interpreti di sempre in questa specialità.