Era il gennaio 2019 quando Francesco Uberto, imprenditore del “metallo” e triatleta amatore di buon livello si imbatté nel marchio T°RED BIKES grazie ad un amico Bergamasco felice possessore di un Levriero da Triathlon.
Fu quello che scelse tra ipotesi e opzioni molto particolari insiema a un Manaia RHC per gli allenamenti e le gare brevi

“Era una bella sfida lavorare sulla posizione da Triathlon” ricorda il team leader del design Romolo Stanco “avevo sempre l’impressione che mancasse qualcosa per arrivare al meglio. Conservo ancora le scansioni 3D fu la prima volta che studiai la posizione sul modello 3D ricavato dall’Occipital®”

…e forse mancava davvero qualcosa

“Negli Ironman stai in bici ore, nell’inseguimento in pista pochi minuti ma l’obiettivo della posizione ha una base comune, l’aerodinamica, quella che gli anglosassoni chiamano “marginal gain” e cercano di ottimizzare con abbigliamento, caschi, accessori dedicati a raggiungere le migliori prestazioni”

Forse fu lì che si instaurò una strana sinergia tra il progetto di Francesco, HARDSKIN, orientato alla progettazione e realizzazione di abbigliamento tecnico e accessori di alta performance e la ricerca di Romolo Stanco con il suo Bianca Lab e TOOT indirizzati a fornire ai ragazzi del team T°RED FACTORY RACING i materiali più efficienti per le loro performance.

Un nuovo contenitore di aerodinamica, prestazioni ed efficienza affianca T°RED.

Forse fu lì che nacque quell’alchimia che gli anglosassoni oggi chiamano “Shit. Gli Italiani in blu oggi vanno più forte di noi.”