LEONARDO FEDRIGO

Un fuoriclasse su strada da Under23 che in una stagione ha trionfato nove volte dimostrandosi un velocista di razza con un splendida intelligenza tattica che gli è valsa la chiamata di Sir Bradley Wiggins per una stagione nel suo team Inglese.
Ha iniziato il 2019 con la Androni Giocattoli rendendosi subito conto di essere fatto per altro. La pista lo chiamava e su consiglio di Marco Cannone è arrivato al T°RED Factory Racing.
Ha preso parte alla finale del Campionato Europeo Derny finendo 8° e partecipato a diverse gare pista con un 5° posto nella Madison dei Campionati Italiani Assoluti Pista in coppia con Mattia Corrocher.
Alla sua prima gara a scatto fisso ha vinto.
Era il Campionato del Mondo FXD42 della Rad Race ad Amburgo.

Risultati della stagione in corso

RISULTATI 2020

"Il Sir"

“Il Sir” è sempre elegante fuori dalle gare con una grande attenzione al suo look. La permanenza al fianco di Bradley Wiggins nel suo team inglese gli ha aperto gli occhi su un modo di interpretare il ciclismo completamente diverso da quello della tradizione italiana e forse molto più vicino all’approccio multidisciplinare e “orientato all’atleta” del T°RED Factory Racing. Ha accettato la sfida di partecipare quasi senza allenamento specifico al Campionato Europeo Derny conquistando la finale con uno sforzo degno di un campione.
E questo 2019 che avrebbe dovuto essere per lui un po’amaro lo ha premiato anche grazie al lavoro perfetto del team ad Amburgo col titolo di Campione del Mondo Fixed che gli permetterà di correre con in maglia iridata nella categoria e con una speciale livrea sulle sue bici da gara.

Potenza 95%
Guida 70%
Multidisciplinarietà 80%
TROVA E CONOSCI MEGLIO LEONARDO SUI

SOCIAL NETWORK

SCOPRI IL SUO

PALMARES

2019
2019   9° UCI Classe 1 SCRACTCH- Cottbus (T)
2019   6° UCI Classe 2 POINT RACE – Ludwigshafen (T)
2019   9° Campionati Europei DERNY – Pordenone (T)
2019   5° Campionati Italiani Assoluti MADISON – Fiorenzuola (T)
2019   1° Campionato del Mondo FXD42 Rad Race – Amburgo (CF)
2019   4° Coppa Agostoni – Abbiategrasso (CF)
2019   10° 4 Jours de Geneve con Mattia Corrocher – Ginevra (T)

Vuoi chiedere qualcosa a Leonardo?

 

Scrivi il tuo messaggio qui, lo riceverà lui stesso e ti risponderà al più presto possibile