SIMONE OMARINI

Dilettante U23 per due anni abbandona completamente il ciclismo per dedicarsi gli studi riprendendo nel settore amatoriale con eccellenti risultati tra cui spicca anche un titolo nazionale montagna nel 2017. Nel 2018 affronta la prima stagione fixed in crescendo. Ingegnere, responsabile del settore ciclismo alla Galleria del Vento del politecnico di Milano, Simone Omarini sa mettersi in gioco di nuovo e dopo una RED HOOK 2018 corsa in testa fino ad un giro dalla fine arriva il primo meritato podio con il terzo posto al GP Citylife a Milano. Il 2019 si apre alla grande per Simone che vince la gara di Esordio di Campionato Italiano Criterium Fixed a Reggio Emilia. Dopo una settimana, a Carpi, cade praticamente da fermo e si frattura il femore. Stagione persa ma rientro in pista a Ginevra per l'Omnium Genevoise in cui riprende confidenza con le gare, fino ad arrivare al 4° posto nella Madison del GP Mettler e all' ottavo assoluto nell'Omnium della stessa gara.

Risultati della stagione in corso

RISULTATI 2020

2020 8° –  GP METTLER, OMNIUM- Ginevra (T)
2020 4° –  GP METTLER, MADISON con Alex Verardo – Ginevra (T)

"The Hamster"

Era partito per la gara al comando della classifica generale del ranking italiano, per un errore procedurale parte ultimo in griglia e forse innervosito per questo alla prima curva, quasi da fermo cade.
Risale in bici dolorante ma fa fatica ad appoggiare la gamba tuttavia guida da Carpi fino a Desenzano del Garda dove esce dal van del team provato.
Lo staff del team lo accompagna all’ospedale di peschiera dove TAC e risonanza danno un esito inequivocabile. Frattura del femore, sei mesi di stop assoluto.
Simone li passa cercando di non perdere il tono muscolare e il suo rientro è sorprendente. Lo aspettiamo nel 2020

Potenza 80%
Guida 85%
Multidisciplinarietà 80%
TROVA E CONOSCI MEGLIO SIMONE SUI

SOCIAL NETWORK

SCOPRI IL SUO

PALMARES

2018   3a Gp Crit City Life – Milano
2019   1° XPC Criterium – Reggio Emilia
2019  11° –  Omnium Genevoise, OMNIUM- Ginevra (T)

Vuoi chiedere qualcosa a Simone?

 

Scrivi il tuo messaggio qui, lo riceverà lui stesso e ti risponderà al più presto possibile